SEMINARIO GRATUITO: Riduzione del tasso INAIL e Finanziamenti della Regione Toscana

Data di svolgimento: 11 FEBBRAIO dalle ore 14.30 alle ore 18
Luogo di svolgimento: API Siena - Confapi - Via Pisana, 110, 53036 Poggibonsi (SI)
Per iscrizioni: Michela Tramonti,  tel. 0577043092, E-mail
Il seminario si rivolge a tutti gli imprenditori del nostro territorio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e consapevolezza sulle opportunità di finanziamento disponibili.

Il seminario è strutturato con una serie di interventi volti a mettere in evidenza come può essere applicato in maniera efficace un SGSL nelle PMI e quali vantaggi economici possono scaturire.

In rappresentanza dell’Istituto, intervengono David Maccioni, Direzione INAIL Arezzo - Siena e Elisa Nannicini Regione Toscana, Responsabile del Settore "Politiche di sostegno alle imprese".

I relatori illustreranno i vantaggi dell’implementazione di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, la possibilità e le modalità per richiedere la riduzione del tasso INAIL e le agevolazioni concesse dalla Regione Toscana a valere sull'attuale POR CREO.

Nello specifico, la prima parte del seminario sarà occasione di approfondimento sulle opportunità e modalità di compilazione del nuovo Modello OT 23, che permette alle aziende, a determinate condizioni, di ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa INAIL, che può variare in funzione del numero di dipendenti dal 28 al 5%. Ispettori dell’INAIL di Siena illustreranno gli errori più comuni di compilazione che comportano il rigetto della domanda.Nella seconda parte del seminario funzionari della Regione Toscana illustreranno in anteprima le opportunità di finanziamento e le agevolazioni disponibili rivolti al mondo delle PMI.

La partecipazione è gratuita ed è gradita l'iscrizione entro il 5 febbraio.

Categorie: Seminari