Costo: 50 euro + IVA
Data : Lunedì 17 maggio 14.30 - 16.30
Modalità di svolgimento: Il webinar si svolgerà in modalità on line e il giorno dell’ evento verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale
Contatto: Tel. 0577043092, E-mail

Puoi pre-iscriverti gratuitamente e senza impegno compilando il form qui sotto.
La pre-iscrizione non comporta nessun impegno da parte dell’utente. I dati inseriti saranno trattati dalla nostra Segreteria per inviarvi tutte le informazioni necessarie per il completamento dell’iscrizione. Tramite l’invio dei vostri dati potrete quindi ricevere nello specifico i dettagli riguardo a costi e modalità di iscrizione e di svolgimento del corso (data di inizio, orario, luogo e materiale). Inoltre chi si per-iscrive tramite il sito avrà la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili.

Obiettivo e Programma

In questo webinar analizzeremo le novità introdotte anche a seguito della  pubblicazione del D.P.C.M. del 23 dicembre 2020 concernenti il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD), in particolare :

  • Normativa di riferimento
  • I soggetti obbligati
  • Imprese escluse e semplificazioni degli adempimenti ambientali per alcune attività economiche
  • Comunicazione semplificata: quali imprese possono utilizzarla
  • Struttura e articolazione della dichiarazione ordinaria
  • Sanzioni per omesso o ritardato invio
L'accesso in videoconferenza è aperto a tutti previa registrazione e il versamento di un contributo pari a 50 euro + IVA

 

 

Relatore

Ing. Elsa Grassini

Visualizza la scheda

Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e le Risorse del Territorio. Consulente tecnico in materia di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro e pratiche ambientali. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro e legislazione ambientale con esperienza pluriennale.